Il progetto prevede di lanciare un messaggio chiaro alle istituzioni, alle scuole medie, alle famiglie, partendo dalla constatazione che:
“Nell’idea comune, la scelta di una formazione professionale nel mondo della bellezza è vista generalmente come un ripiego per studenti indolenti e non come un trampolino verso un settore con alte potenzialità economiche”.
Il settore Beauty, rispetto alle possibilità che offre, è poco valutato da parte dei giovani stessi che dimostrano la scarsa percezione delle potenzialità del settore. Se ne deduce che il settore Beauty va fatto conoscere per le opportunità di buon livello che può offrire sul piano professionale ed economico. Il mercato della Cosmetica, infatti, genera ogni anno migliaia di nuovi posti di lavoro. Si crea così uno scollamento tra percezione e realtà, con la conseguenza che vengono allontanati studenti brillanti, precludendo loro di scegliere un settore che funziona e in cui possono realizzare i loro progetti, poiché
“La Bellezza è una scelta di successo”
La campagna mira a far capire che chi ha scelto questo percorso (e ci rimane) lo fa con consapevolezza e ne è fiero.
La campagna mira a far capire che chi ha scelto questo percorso (e ci rimane) lo fa con consapevolezza e ne è fiero.
#hosceltolabellezza
Uno dei momenti più importanti di questa campagna si avrà al Cosmoprof 2017 di Bologna, in cui 800 ragazzi di diverse scuole del settore, andranno tra gli stand a portare il messaggio di entusiasmo, chiedendo ad espositori e a visitatori di condividere questa campagna di sensibilizzazione.
6 Dicembre 2017