Numero 28 febbraio 2013 – vicenza

22 Febbraio 2013

Yattaaaa!!!! Buon 2013 a tutti!!! Siete pronti per un nuovo anno insieme al Victory News? Noi della redazione siamo euforici perché questo numero è nato sotto ottimi auspici! Si è praticamente costruito in gran parte da solo, con tanti interventi diversi!!! Un aiutino è arrivato da qualche prof., in particolare ringraziamo la prof.ssa Elena Casalini e il prof. Massimo Maculan. Il risultato è un numero ricco di spunti interessanti e di contenuti: un mix di argomenti molto seri e profondi e di altri più leggeri e divertenti.

Con la nostra testata salutiamo il Carnevale e, con questa uscita, festeggiamo San Valentino: a tema c’è un omaggio agli innamorati inviato dalla nostra prof. di italiano. Ma ecco l’anteprima completa! Andando in ordine cronologico è giunta la segnalazione letteraria da una ex allieva che ha collaborato spesso con il nostro giornale, Vicky. Si tratta di un articolo di presentazione del libro “Sotto il segno della bilancia”. Un libro che tratta il delicato tema dell’obesità e in cui si legge un riconoscimento importante al lavoro dell’estetista. Ci sono poi due articoli inviati da Massimo Max Maculan che riguardano la II estetista, corso 003-2. Il prof di massaggi ha messo alla prova alcune allieve nella veste di docenti: una tecnica di apprendimento innovativa o un modo per far lavorare le allieve al suo posto? A voi l’ardua sentenza!  …

A parte la facile ironia, quando gli allievi imparano divertendosi è sempre un piccolo, grande, successo. Il 27 gennaio è stato il giorno della memoria. A seguito di un lavoro di approfondimento svolto durante le ore di storia sono stati raccolti gli interventi più significativi degli allievi. È la parte seria e di riflessione di questo numero. Per finire un approfondimento sul Cosmoprof: la fiera di Bologna a cui fa visita, come da tradizione, anche il Victory. L’uscita è prevista nella giornata di lunedì 11 marzo. Collegandoci a questo evento, ne approfittiamo per segnalare che già da febbraio la scuola ha organizzato eventi molto interessanti. Le classi III tng si recheranno a Torino per una tre giorni di visita professionale e culturale. In programma una giornata all’Accademia L’Orèal per gli acconciatori e una giornata alle Terme di Torino per le estetiste. A completare l’uscita una visita del centro di Torino e del museo del cinema. Per i ragazzi delle abilitazioni sono in programma la visita alla sede della Vagheggi Spa (nota azienda di cosmetici) e alla sede di Confartigianato Vicenza. Per gli allievi di II del Victory srl è, invece, in programma una visita ad una importante clinica di chirurgia estetica di Padova per parlare della possibile collaborazione tra medico ed estetista.

Top