Numero 11 – Aprile 2010 – vicenza

Yattaaaa!!!! Tra mille difficoltà e tanta fatica nel trovare risorse e tempo… siamo sempre e comunque qui per tenervi compagnia!!! Buona primavera a tutti!
Marzo è stato mese di gite e di eventi particolari, che stanno proseguendo anche in aprile per tante classi! In questo numero troviamo un reportage fotografico sulle due giornate in cui abbiamo ospitato i colleghi acconciatori di Annecy, nell’ambito del gemellaggio che lega Vicenza alla cittadina dell’Alta Savoia. Altre foto documentano la gita romana della III acconciatori e della III estetiste A. Abbiamo, infatti, ottenuto la concessione dei fotografi di recuperare le foto da facebook: ovviamente mandarcele in redazione è troppa fatica! Gitanti sfaticati!!! Siamo però felici che le due gite siano state un successo: da tutte le parti sono giunti commenti positivi ed entusiastici! Sia per i capolavori architettonici ed artistici delle città che per le visite professionali! Due gruppi sono stati ospiti delle prestigiose Accademie L’Oréal di Milano e di Roma, un gruppo di estetiste ha visitato le redazioni di Les Nouvelles Esthetiques e di Esthetitaly, nonché una grande azienda di macchinari del settore estetico. L’abilitazione acconciatori sta facendo laboratori di approfondimento su colore, merchandising e tante altre cose interessantissime; il Cosmoprof è alle porte, le prime tng andranno in gita a Mantova; finchè scriviamo, i vincitori della festa-sfilata dello scorso anno, sono a Parigi in viaggio premio! E poi tanti altri eventi sono in fase di progettazione e realizzazione. Sempre in movimento!

A proposito della nostra visita alla redazione di Esthetitaly, Vi segnalo che siamo sul loro sito! “Sono venuti a trovarci in redazione gli studenti della scuola di estetica e acconciatura Victory di Vicenza….spazio alle foto in cerca della prossima ragazza copertina di esthetitalyScuola..” Andate a Vedere su: http://www.esthetitaly.com/accade_community.php
In questo numero termina l’articolo sui tatuaggi di Lorena, ritorna l’angolo hi-tech di Corò, che ci sfida anche con “indovina l’oggetto misterioso”. Per il traduttore di canzoni, questo mese ci invia il testo Melca di III acconciatori, mentre Viktorya della specializzazione estetiste ci manda preziosi consigli per la lettura e la cultura; intervista doppia molto divertente ad Anna e Rossella, firmata Jenny e Consuelo della III acconciatori. Questo numero del giornalino è dedicato alla prof. Arianna Franzan, storica insegnante di chimica, igiene, cosmetologia e dietologia del Victory srl che ha preso delle decisioni professionali che l’hanno portata a lasciare l’insegnamento e la nostra scuola. A lei un grandissimo in bocca al lupo per il futuro! In chiusura ricordiamo che, per tutti coloro che vogliono ricevere una copia del giornalino direttamente nella propria casella di posta elettronica, è sufficiente inviare una mail con oggetto “mi abbono al giornalino” all’indirizzo giornalino@victoryweb.it. Scriveteci e sosteneteci trovando 5 minuti anche per noi! Le cassettine in ingresso piangono!!! La casella di posta elettronica piange!

25 Aprile 2010

Rimaniamo in contatto

Top