Corso per parrucchiere: la storia di Elia da studente a barbiere affermato

26 giugno 2018

Il corso per parrucchiere Victory che Elia ha frequentato per tre anni, più un quarto di specializzazione, è il primo tassello che un futuro hair stylist deve incastonare nel mosaico del suo futuro.

Chiunque tra voi coltiva un sogno, sa bene che la giusta via per realizzarlo è quella della conoscenza che passa per una preparazione adeguata.

“Barbiere Elia” è il nome del salone di Bassano del Grappa che Elia ha rilevato e che oggi, oltre al suo nome, porta anche tutta la sua professionalità, acquisita attraverso il nostro corso per diventare acconciatore.

Il corso di studi Victory da frequentare per ottenere la qualifica di operatore del benessere, indirizzo estetica o acconciatura, ha una durata di 3 anni per gli allievi minorenni e due anni per quelli maggiorenni, e prevede un esame alla conclusione del triennio o del biennio. 

La didattica del corso è suddivisa in due macroaree: culturale e tecnica-professionale.

La qualifica che si consegue corrisponde al 2° livello europeo e consente di iniziare subito un’attività lavorativa dipendente.

Alle lezioni svolte a scuola si affianca lo stage aziendale che si svolge durante il 2° e 3° anno scolastico per i minorenni e durante entrambi gli anni di scuola per i maggiorenni, un’occasione unica per iniziare a conoscere il mondo del lavoro concretamente. 

Un corso per parrucchiere Victory è il passaporto per approdare al mestiere. 

A distanza di qualche tempo, Elia ricorda la sua esperienza alla nostra scuola come un passaggio fondamentale per la sua formazione, il luogo dove ha appreso le basi del suo lavoro e l’ambiente in cui si è confrontato con compagni e insegnanti.

“Soddisfazione” è il sentimento che ci ha espresso ricordando la sua esperienza con noi. Soddisfazione per le materie apprese, per come gli sono state insegnate e per l’atmosfera generale che ha vissuto a scuola ogni giorno.

Perché, se un corso per parrucchiere non può prescindere da insegnare aspetti tecnici precisi, deve anche preparare un futuro operatore del benessere dal punto di vista umano e personale.

E questo i docenti del corso per parrucchiere Victory lo sanno: da qui devono uscire professionisti che sanno relazionarsi con le persone, non solo bravissimi esperti del beauty system.

Elia ha battuto la sua strada ed oggi viaggia insieme ad alcuni dei suoi sogni che sono diventati realtà.

La cosa più bella, però, è che frequentare il corso per parrucchiere di Victory gli ha insegnato anche che questo è solo l’inizio di quello che può fare delle sue competenze. Da oggi in poi.

 
Top