05 – Numero 05 – dicembre 2017

13 dicembre 2017

Cari alunni e famiglie, eccoci a sfogliare le pagine del nuovo numero del nostro amato giornalino Victory News.

Sembra ieri che ci siamo salutati e ritrovati dopo le vacanze estive, che ci siamo confrontati, in occasione del primo giorno di scuola, sull’anno scolastico trascorso, sugli esiti, sulle vostre impressioni e sulle aspettative per quello che stava per iniziare. 

Ora, in un soffio, è già arrivato il Natale. Nonostante questo periodo sia letteralmente “volato” non si può dire non sia stato pregno e denso di contenuti ed esperienze vissute. I ragazzi di prima si sono dovuti confrontare con una realtà del tutto nuova per loro, dovendosi destreggiare in un ambiente nuovo, con alcune materie mai studiate prima, nuovi insegnanti e nuovi compagni.

Gli studenti di seconda hanno iniziato l’importantissimo percorso dello stage, mettendosi alla prova per la prima volta e dal vivo con la realtà professionale che rappresenta il loro futuro. Infine i ragazzi di terza hanno intrapreso il cammino dell’ultimo anno che li porterà prima a consolidare l’esperienza di stage già effettuata l’anno scorso, a confrontarsi con l’esame poi, fino ad arrivare all’ottenimento della qualifica professionale.

Quelli appena trascorsi sono stati mesi intensi anche dal punto di vista delle attività svolte a scuola, degli incontri effettuati e delle esperienze vissute. Proseguiremo su questa strada per regalarvi sempre tanti stimoli e spunti di riflessione.

Top