Numero 18 – novembre 2011- vicenza
- News
- Giornalino Scuola
- Numero 18 – novembre 2011- vicenza
Yattaaaa!!!! Bentornati a tutti sulle pagine del Victory News!!! Per chi ci legge per la prima volta, ragazzi di prima e passerelle di altre scuole, andiamo a presentarci! Questo è il giornale della nostra scuola, nato nel dicembre del 2008 e giunto al suo diciannovesimo numero di vita! Ai diciotto della numerazione ufficiale, infatti, si aggiunge anche l’ormai storico numero zero, che annunciava la nascita di questo ambizioso progetto! L’obiettivo del nostro giornale è divertire, informare, parlare e dare un’occasione a tutti di scrivere tutto ciò che vuole e farlo leggere agli altri! Trattiamo molti argomenti, alcuni collegati alla nostra scuola e al mondo dell’estetica e dell’acconciatura, altri che non ne hanno nulla a che fare. Parliamo di ambiente, scienze, musica, storia, internet, sport, gossip…tutto quello che ci e Vi passa per la mente! Si impara, ci si conosce, ci si diverte, ci si rilassa! Siamo nati per gli studenti e il desiderio è che sia un giornale fatto da e per tutti Voi! Vi invitiamo quindi, fin da ora, ad inviare tutto il materiale che Vi passa per la testolina alla nostra redazione. Se poi siete studenti particolarmente geniale e molto tagliati, potete entrare a far parte della redazione e scrivere costantemente articoli. Non servono particolari requisiti, ci basta che siate menti vive! Come si fa ad inviare il materiale alla redazione per la pubblicazione? Semplice!
Mandando poi una e-mail all’indirizzo di posta del giornalino è possibile abbonarsi gratuitamente all’invio del giornalino in formato pdf direttamente nella vostra casella postale! Basta scrivere una e-mail con oggetto “voglio abbonarmi al giornalino” ed il gioco è fatto!!! Per chi è allergico ai pc e ad internet, a scuola, sul bancone della reception, c’è una scatola colorata dove imbucare il materiale cartaceo! Non avete scuse: uscite dalle vostre tane e partecipate! E’ divertente e il Vostro nome entrerà nella storia della scuola, stampato per sempre sul nostro giornale!
Chiudiamo questa pagina di “benvenuto” salutando anche tutti i prof, ricordando loro di essere umani con noi caaaari studenti e invitando ad usare i loro cervelloni anche per il giornalino! Idee, stimoli, articoli…non penserete di essere esenti!?!
Un grande in bocca al lupo a chi ha finito la scuola a giugno e a chi, una volta qualificato, ha deciso di affrontare l’avventura delle specializzazioni! Siete sempre tutti parte della famiglia del Victory e uno spazio sul giornalino per Voi ci sarà sempre! Buona strada!
La grafica del nostro titolo, opera della bravissima Kekla che non smetteremo mai di ringraziare, è a tema col periodo di uscita. Se qualcuno si vuole divertire a disegnare in maniera diversa il nostro titolo può inviarci il disegno: il migliore capeggerà sui prossimi numeri.
E’ il momento ora dei saluti e dei ringraziamenti, perché con il numero precedente ci hanno lasciato, in un colpo solo, il vecchio Capo Redattore, il mitico professor Corò, e la CapoRedattrice degli studenti, Lorena Buzzolan, che si è specializzata estetista e che,
20 Novembre 2011