Alessandra Barlaam

Alessandra Barlaam  Beauty Expert, erede di Gil Cagnè, nota Make up Artist , esperta di Estetica, Cosmetica e Naturopatia ha una formazione nel settore della bellezza a largo raggio.

Ha iniziato la sua carriera giovanissima ricoprendo ruoli di grande prestigio, viaggiando come ambasciatrice di bellezza nelle grandi capitali della moda dove ha tenuto lezioni e show di Make up ad alto livello come Master Trainer.

Ha seguito e curato il look di molti personaggi del mondo del cinema (Mickey Rourke, Tom Cruise, Richard Gere, Sandra Milo, Virna Lisi, Brad Pitt, Catherine Deneuve, ecc), della musica (Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Gloria Gaynor, Anastacia, Sting, Giorgia, Noa, Lola Ponce, Marcella Bella, ecc) della televisione (Martina Colombari, Lilli Gruber, Bianca Berlinguer, Giorgio Panariello, Sabina Guzzanti, Paola Saluzzi, Barbara De Rossi, Tosca D’Aquino,  Alba Parietti, Flavio Insinna, ecc)  e della moda (Naomi Campbell, Claudia Shiffer, Afef, Mariacarla Boscono,  ecc).

Ha collaborato a shooting fotografici con grandi fotografi per le più importanti riviste di moda (YOU, VOGUE, SALON, BOOK, ecc), ha seguito e coordinato il lavoro di un team di truccatori per molti varietà della RAI (CARRAMBA, TORNO SABATO, AFFARI TUOI, SANREMO, TI LASCIO UNA CANZONE, ULISSE, SUPERQUARK, PORTA A PORTA, ecc), ha truccato per le sfilate dei più importanti stilisti di Alta moda (Jean Paul Gaultier, Valentino, Ferrè, Balestra, Stella Jean, Franco Ciambella, ecc), ha tenuto corsi di trucco in Italia e all’estero come Beauty Trainer.

Cura, inoltre, varie rubriche di Trucco ed Estetica sulle più diffuse riviste del settore.

Dal 2014 ha iniziato un percorso di collaborazione con NG Group come esperta di Bellezza rivestendo la carica di Creative Director Cosmetics e di Master Trainer nel progetto UBA (Universal Beauty Academy). L’Accademia UBA Make up, da lei diretta, offre corsi di Alta formazione a tutti i livelli, partendo dai Corsi Base fino alle più sofisticate specializzazioni nel settore del cinema e della televisione. E’ Art Director dell’Accademia di Trucco Artistico MUA FACTORY di Brescia Riconosciuta dalla Regione Lombardia.

Top