Victory, centro formazione professionale

TNG the next generation

Victory SRL

Top_duale

Alternanza Scuola Lavoro

Corso triennale di istruzione e formazione professionale per l’assolvimento del diritto e dovere allo studio, attraverso sperimentazione duale in alternaza scuola / lavoro.

 

Info

Durata tre anni per complessive 2970 ore (990 ore annue)

Alternanza Scuola/Lavoro o apprendistato per il raggiungimento della qualifica previsto per il 2° e 3° anno

Esame finale alla conclusione del triennio

Qualifica professionale di Operatore del benessere, indirizzo acconciatura

Titolo corrispondente al 2° livello europeo

Abilita ad iniziare subito l'ATTIVITÀ LAVORATIVA DIPENDENTE

Per maggiori informazioni: tel 049-0998405 - segreteriatng.padova@victoryweb.it

Por FSE 2014-20 orr.

linea

Il percorso di tre anni conferisce la qualifica professionale di Operatore del benessere, indirizzo acconciatura, titolo corrispondente al 2° livello europeo e abilita ad iniziare subito l’attività lavorativa dipendente. Il corso è valido per l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e si rivolge a minorenni provenienti dalla terza media o da altri istituti superiori.

L’impianto didattico è strutturato su un triennio della durata complessiva di 2970 ore:  990 ore per ognuno dei tre anni.

I periodi di applicazione pratica previsti per il  percorso sono:

• nel primo anno del triennio: 440 ore annue in impresa simulata. 
L’impresa simulata è rivolta in particolare agli studenti del primo anno del percorso triennale, ed ha una funzione propedeutica all’alternanza scuola lavoro o all’apprendistato;

• nel secondo anno del triennio: 400 ore di  formazione interna all’azienda presso cui lo studente iscritto al CFP sia stato assunto in contratto di apprendistato per la qualifica ai sensi dell’art. 41 II comma lettera a) del D. Lgs. 81/2015 oppure 400 ore annue di formazione in azienda in alternanza scuola lavoro;

• nel terzo anno del triennio: 500 ore in formazione interna all’azienda presso cui lo studente iscritto al CFP sia stato assunto in contratto di apprendistato per la qualifica ai sensi dell’art. 41 II comma lettera a) del D. Lgs. 81/2015, oppure  500 ore annue di formazione in azienda in alternanza scuola lavoro.

La qualifica professionale si consegue a conclusione del triennio, successivamente al superamento di un esame finalizzato ad accertare le competenze, abilità e conoscenze acquisite con la frequenza al percorso.