Victory, centro formazione professionale

Victory SRL

TNG the next generation

Top_srl_formativa

Offerta formativa Victory srl

Le qualifiche

Info

Percorso di due anni

1900 ore complessive (950 ore all'anno)

Stage aziendale al primo e secondo anno per l'acconciatura, al secondo anno per l'estetica

Conferisce la qualifica professionale di  ACCONCIATORE o ESTETISTA

Riconosciuto dalla Regione  del Veneto

 Logo_regione_formazione

linea

Superato l'esame finale, conferisce la qualifica professionale di ESTETISTA o di  ACCONCIATORE, titolo corrispondente al 2° livello europeo e abilita ad iniziare subito l’attività lavorativa dipendente.

 


Qualifica di estetica

Il percorso è di durata biennale e conduce al conseguimento della qualifica di Estetista, che consente l’impiego in qualità di dipendente qualificato. Requisiti di accesso sono l'adempimento al diritto dovere di istruzione, la maggiore età o il possesso di qualifica precedentemente conseguita.

Il secondo anno prevede una fase di stage aziendale, indispensabile allo sviluppo di una professionalità completa. Lo stage è il momento privilegiato di incontro tra teoria e pratica: l'allieva/o fa il suo ingresso ufficiale nel contesto professionale e ha la possibilità di mettere in pratica quanto appreso nell'ambiente scolastico. Si tratta di un'opportunità altamente formativa e nel contempo un'occasione per dimostrare le proprie capacità anche in prospettiva di un impiego lavorativo stabile.

 CLICCA QUI PER VEDERE IL  PIANO DI STUDI BIENNALE (ESTETISTA) CON TUTTE LE MATERIE (LUGLIO 2012)

Qualifica acconciatore

Il percorso è di durata biennale e conduce al conseguimento della qualifica di Acconciatore, che consente l’impiego in qualità di dipendente qualificato. Requisiti di accesso sono l'adempimento al diritto dovere di istruzione, la maggiore età o il possesso di qualifica precedentemente conseguita.

La Conferenza Stato-Regioni, nella seduta del 29 marzo 2007, ha definito lo standard professionale nazionale della figura dell'acconciatore. La Legge regionale 23 ottobre 2009, n. 28, all'art. 3, stabilisce che i contenuti siano definiti dalla Giunta regionale, la quale dispone un percorso formativo che abbia la durata di 1900 ore, così suddivise:

- 1° anno: 830 ore di aula e 120 ore di stage;

- 2° anno: 830 ore di aula e 120 ore di stage.

Lo stage è il momento privilegiato di incontro tra teoria e pratica: l'allieva/o fa il suo ingresso ufficiale nel contesto professionale e ha la possibilità di mettere in pratica quanto appreso nell'ambiente scolastico. Si tratta di un'opportunità altamente formativa e nel contempo un'occasione per dimostrare le proprie capacità anche in prospettiva di un impiego lavorativo stabile.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PIANO DI STUDI BIENNALE (ACCONCIATORE) CON TUTTE LE MATERIE  (MARZO 2013) 

 


Le abilitazioni

Info

Percorso di un anno

900 ore complessive (300 ore di corso e 600 ore di stage)

Conferisce l'abilitazione professionale di ESTETISTA o ACCANCIATORE

Consente l'esercizio autonomo della professione

Riconosciuto dalla Regione del Veneto

Logo_regione_formazione 

linea

Il percorso è annuale e, superato l'esame finale, conferisce l'abilitazione professionale di ESTETISTA o di  ACCONCIATORE che consente l'esercizio autonomo della professione. È rivolto a chi è già in possesso della relativa qualifica.

La durata complessiva è di 900 ore: 300 ore di corso e 600 ore di stage aziendale presso imprese del settore interessato.


Abilitazione estetica

Per conseguire l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma è necessaria la frequenza del corso di specializzazione, della durata di un anno, che prevede la formazione teorica svolta in due mezze giornate settimanali e l’inserimento in stage all’interno di un centro estetico per un totale di 600 ore annuali; al termine della frequenza gli allievi verranno ammessi ad un esame teorico al superamento del quale verranno abilitati all’avvio dell’attività autonoma.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PIANO DI STUDI DI ABILITAZIONE ESTETISTA CON TUTTE LE MATERIE (LUGLIO 2012)

Abilitazione acconciatura

Per conseguire l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma è necessaria la frequenza del corso della durata di un anno, che prevede la formazione teorica svolta in due mezze giornate settimanali e l’inserimento in stage all’interno di un salone di acconciatura per un totale di 600 ore annuali; al termine della frequenza gli allievi verranno ammessi ad un esame teorico al superamento del quale verranno abilitati all’avvio dell’attività autonoma.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PIANO DI STUDI DI ABILITAZIONE ACCONCIATORE CON TUTTE LE MATERIE (AGOSTO 2012)